
Giovedì 9 ottobre 2014 alle ore 20.30, presso “Villa Viviani”, è in programma il meeting riservato ai soci del Lions Club Brunelleschi Firenze. E’ stata convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci con il seguente ordine del Giorno:
1. Esame ed approvazione del Bilancio Consuntivo e della Relazione Attività dell’anno sociale 2013-2014;
2. Esame ed approvazione del Bilancio Preventivo e del Programma dell’anno sociale 2014-2015;
3. Varie ed eventuali.
Data l’importanza dell’argomento in discussione, il Presidente facente funzioni Paolo Giuntini e il Segretario Francesco Rosati richiamano i Soci alla massima partecipazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Cerimoniere del Club, Riccardo Lazzeri, cliccando QUI.
I Soci del Lions Club Firenze Brunelleschi, dopo aver eseguito il Login per l’accesso all’Area Riservata del Sito, potranno compilare direttamente il modulo di adesione cliccando QUI.

Nell’ambito degli incontri mensili organizzati a Villa Viviani dal Lions Club Firenze Brunelleschi per l’Annata Lionistica 2014-2015, giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 20.30 saranno ospiti Luciana d’Ambrosio Marri e Marcella Mallen.
Sociologhe del lavoro, intratterranno soci e ospiti sul tema “Leadership femminile”, illustrandoci nel contempo il loro recente libro “Effetto D” (QUI la presentazione dell’evento).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Riccardo Lazzeri, il Cerimoniere del Club, cliccando QUI.
I Soci del Lions Club Firenze Brunelleschi, dopo aver eseguito il Login per l’accesso all’Area Riservata del Sito, potranno compilare il modulo di adesione cliccando QUI.

Venerdi 24 Ottobre all’Obihall di Firenze, con inizio alle ore 21.00, andrà in scena l’esilarante commedia “Biancaneve vs Cenerentola: lo scontro finale”.
Protagonista dello spettacolo la Compagnia Teatrale “I professionisti allo sbaraglio” (nella foto, un gruppo di attori con i costumi di scena), composta interamente da soci del Lions del Club La Spezia Host e da alcuni componenti del Club Viareggio Host.
L’intero incasso della serata sarà devoluto al Campo Toscana Disabili e al Service Distrettuale “Arriviamo al Cuore di tutti” (QUI i particolari)
I soci del Lions Club Firenze Brunelleschi interessati a partecipare all’evento, potranno rivolgersi per informazioni e prenotazione dei biglietti a Marco Boscherini:
– Telefono fisso: 055 2286283
– Telefono cellulare: 360/888889
– Mail: marco.boscherini.avvocato@gmail.com

Domenica 9 novembre alle ore 20.45, presso il Teatro Politeama di Prato, il Distretto Lions Toscana mette in scena lo spettacolo di Teatro Danza dal titolo ”Tu chiamale se vuoi … ” .
Ideato dalla Professoressa Silvia Noferini, direttrice artistica della Scuola di Danza “Tra Cielo e Terra” e della Compagnia “La Corte del Re”, lo spettacolo nasce dal desiderio di coreografare il periodo 1968-1988 (QUI altre informazioni sull’evento).
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a LCIF (Lions Clubs International Foundation).

Giovedì 13 novembre 2014 alle ore 20.30, presso la sede di “Villa Viviani”, è in programma il meeting riservato ai soci del Lions Club Brunelleschi Firenze.
Nel corso della serata il Lions P.I. Ezio Puggelli – delegato del Governatore per Expo 2015 – ci parlerà dell’Esposizione Universale, dei suoi risvolti e della partecipazione all’evento del Lions International.
Sull’argomento interverrà anche il nostro socio Massimiliano Pempori, che sta dando il proprio contributo professionale alla realizzazione dei padiglioni espositivi e ci racconterà qualche aneddoto sull’iter dei lavori.
Al termine i soli Consiglieri sono invitati alla riunione del Consiglio Direttivo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Cerimoniere del Club, Riccardo Lazzeri, cliccando QUI.
I Soci del Lions Club Firenze Brunelleschi, dopo aver eseguito il Login per l’accesso all’Area Riservata del Sito, potranno compilare direttamente il modulo di adesione cliccando QUI.

Il Lions Club Firenze Michelangelo e il Leo Club Firenze Michelangelo organizzano venerdì 14 novembre 2014 alle ore 21.00, presso il Teatro Obihall di Firenze, la messa in scena dell’Opera musicale “Il mio Gesù” del maestro Beppe Dati (nella foto, una scena dello spettacolo).
Posto unico non numerato. Offerta suggerita 15 euro.
Leggete QUI tutti i particolari della serata.

Sabato 22 novembre 2014 si terrà a Palazzo Vecchio “Coltiviamo il nostro Futuro“.
Il convegno è stato organizzato dai Lions Club Firenze Bargello, Firenze Arnolfo Di Cambio, Firenze Ponte Vecchio e Mugello.
I relatori tratteranno temi riguardanti: biodiversità; energia e ambiente; progetti finalizzati alla soluzione di problemi ambientali, economici e sociali; nuove frontiere dell’educazione alimentare; marketing alimentare; politiche regionali per un agroalimentare di qualità e per la sicurezza nei controlli di garanzia.
Interverranno il Governatore del Distretto Lions 108La Rocchi, i responsabili Lions dei progetti relativi ai temi legati all’EXPO 2015 (QUI), il vicesindaco Cristina Giachi e Gianni Salvadori, assessore all’agricoltura della Regione Toscana.
I lavori inizieranno alle ore 9,30 per terminare alle ore 13,00.
Prosegue il programma degli incontri mensili organizzati a Villa Viviani dal Lions Club Firenze Brunelleschi per l’Annata Lionistica 2014-2015. Giovedì 27 novembre 2014, alle ore 20.30, ospite di turno è Stefano Sieni.
Sieni è ricercatore storico, scrittore e giornalista. Nel tempo si è specializzato nell’esplorazione dei segreti del passato.
Autore con Mario Spezi del libro “La guida nera di Firenze: dai mostri del passato al Mostro di Firenze”, intratterrà soci e ospiti sul tema: “Firenze e altri segreti. Viaggio nell’altra faccia della città” (QUI la presentazione dell’evento).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Riccardo Lazzeri, il Cerimoniere del Club, cliccando QUI.
I Soci del Lions Club Firenze Brunelleschi, dopo aver eseguito il Login per l’accesso all’Area Riservata del Sito, potranno compilare il modulo di adesione cliccando QUI.

L’Assemblea Straordinaria dei soci del Lions Club Firenze Brunelleschi è convocata giovedì 11 dicembre, alle ore 20.30, presso la consueta sede di “Villa Viviani”.
Questi gli argomenti all’ordine del giorno:
1) Elezione alla carica di Presidente f.f. per il secondo semestre dell’Anno Lionistico 2014-2015;
2) Elezione alla carica di 1° Vice Presidente per l’Anno Lionistico 2014-2015;
3) Varie ed eventuali.
Data l’importanza dei temi in discussione, il Segretario Francesco Rosati raccomanda la partecipazione all’incontro di tutti i soci.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Cerimoniere del Club, Riccardo Lazzeri, cliccando QUI.
I soci, dopo aver eseguito il Login per l’accesso all’Area Riservata del Sito, potranno compilare direttamente il modulo di adesione cliccando QUI